Blogia
COL CUORE IN ITALIA

ADOZIONI A DISTANZA: GRAZIE RAFFAELLA CARRA !

ADOZIONI A DISTANZA: GRAZIE RAFFAELLA CARRA !

Sabato sera, dalle 21, 00 su Rai Uno si parla di AMORE, la nuova trasmissione di Raffaella Carrà dedicata al sostegno a distanza, e si parla anche di AVSI.

La Raffa della Tv torna ad animare il sabato sera di Rai 1 con Amore. Un nuovo programma dedicato al sostegno a distanza a favore di bambini e ragazzi poveri del mondo, realizzato con la collaborazione di AVSI e altre 14 associazioni, in onda da sabato 25 marzo per 10 puntate dalle ore 21.

Sarà una miscela di spettacolo e momenti di tenerezza - dice Raffaella - con tanti ospiti e molti vip, che verranno spediti in giro per il mondo per conoscere i bambini già adottati a distanza da sostenitori italiani. In ogni puntata verranno proposte le testimonianze filmate dalle troupe Rai inviate in giro per il mondo, come Sierra Leone, Brasile, India... «Dopo una lunga carriera si sente il bisogno di occuparsi di chi ha avuto meno fortuna di noi – afferma la Carrà - E poi ho una serenità dentro che nasce dai viaggi che ho fatto in giro per il mondo, dalle realtà che ho visto, dopo i concerti in Sudamerica, nelle favelas dove medici e volontari si impegnano con uno slancio straordinario che è giusto far conoscere: credo che sia da servizio pubblico un programma che dà onore a chi lavora in questo campo. E pazienza se faccio un po’ meno di ascolti: nella mia esperienza un po’ anarchica ho sempre rischiato molto, stavolta rischio del tutto».

                                              Attraverso un centralino (numero 163200) i personaggi ospiti in trasmissione raccoglieranno dai telespettatori le promesse di sostegno a distanza (con una quota speciale concordata appositamente con la Carrà di 25 euro al mese: 300 all’anno), e anche nello studio dell'Auditorium Rai del Foro Italico sarà possibile fare la stessa cosa apponendo una firma sul libro dell'Amore.

Le organizzazioni come AVSI coinvolte nel progetto e selezionate dal Segretariato Sociale della Rai, provvederanno poi a richiamare coloro che hanno lasciato il proprio numero telefonico per la sottoscrizione del sostegno a distanza, fornendo tutte le informazioni necessarie.

«Con il programma Amore non voglio pietà, né buonismo. Non parole, ma fatti – continua Raffaella - Ho avuto una splendida carriera, non devo dimostrare più nulla, se mi rimetto in pista è per qualcosa che valga davvero. La gioia che sprizza dagli occhi di questi bambini quando vengono aiutati dimostra che l'infanzia è tutta uguale, non la puoi tradire. Il mio sogno è che il pubblico viva la stessa emozione e la stessa gioia che io provo ogni volta che penso ai miei 7 bambini che sostengo a distanza».

      

0 comentarios