Blogia
COL CUORE IN ITALIA

UN TRIONFO IN PIÚ DELLA PAUSINI

UN TRIONFO IN PIÚ DELLA PAUSINI

Premio per il latin pop. «Mi sono sentita svenire»
Grammy, trionfa Laura Pausini
È la prima cantante italiana a ottenere l’oscar della musica leggera. Nel 1958 toccò a Domenico Modugno

LOS ANGELES - Laura Pausini ha vinto — ed è la prima italiana — il Grammy Award, il massimo premio che gli Stati Uniti dedicano alla musica mondiale. La consegna è avvenuta il 7 febbraio notte, ad ora tardissima da noi, allo Staples Center di Los Angeles. La Pausini ha vinto nella sezione «Best latin pop album» con Escucha, l’ edizione spagnola dell’album Resta in ascolto. Ha detto: «Sono felicissima di essere qui stasera sullo stesso palco di Madonna e U2, è un’emozione straordinaria, una gioia incredibile. E’ l’orgoglio di aver portato l’Italia alla vittoria dopo tanto tempo». La cantante aveva appreso la notizia qualche ora prima mentre si trovava a sfilare da sola sulla passerella, il così detto «red carpet», davanti a una muraglia lampeggiante di circa 250 fotografi e cineoperatori.

Quando Gabriele Parisi, il suo manager, le ha sussurrato la notizia avuta dagli organizzatori, Laura si è accasciata e ha lasciato il set per ritirarsi nei camerini.Più tardi ha spiegato: «E' la più grande emozione della mia vita. E' stata una lunga corsa durata tredici anni:ho vinto il mio campionato del mondo partendo dalla panchina. Dedico questo premio al mio paese, al pubblico e alla mia famiglia. Non pensavo di poter provare una gioia così profonda. Quando me lo hanno detto mi sono cedute le ginocchia». E mentre il commentatore della diretta in onda su «Sky E» continuava a parlare di candidatura, Laura Pausini, evidentemente confusa, dava indirettamente la notizia della sua vittoria ringraziando pubblico, giurati, fans.
Cercare informazione sul cd di Laura Pausini, nel link musica

0 comentarios